Change management attraverso il career coaching
Come procedere ad una transizione naturale degli incarichi e del potenziale all’interno delle aziende attraverso il career coaching
Punti:
-Visione del punto di partenza aziendale del punto finale
-Analisi prospettica dei pro e contro
-Individuazione delle risorse potenziali
-percorso di consapevolezza con naturale proposizione
Attualmente le aziende sono in profondo ripensamento di ruoli e mansioni anche a causa dell’effetto scatenante dell’implosione della socialità dovuta alla pandemia.
Il tema del change management è perciò elemento di sicuro interesse in aziende, associazioni di categoria e anche nel mondo della pubblica amministrazione.
Come riallineare il sistema impresa, sia essa pubblica o privata, per donare una nuova versatilità ed un nuovo smalto?
Dirigenti, manager, collaboratori a vari livelli sono ancora risorse utili?
Com’è possibile mettere d’accordo richieste odierne delle aziende con quelle dei collaboratori?
Nella peculiarità del Career coaching è insita l’opzione del change management ma viene svolta con metodologie proprie ed esclusive.
Si tratta infatti si un’azione che non prevede l’utilizzo della consulenza tradizionale ma che si avvale della nuova metodologia descritta nel primo manuale in lingua Italiana del Career Caoching in libreria dal marzo del 2022 scritto da Fausto Bizzarri ed edito dalla casa editrice 78Edizion idi Padova.
Change management – Si può, con il career coach
L’obiettivo del change management attraverso la metodologia del career coaching è quello di raggiungere con soddisfazione i target aziendali e contemporaneamente allinearsi con una professione e con una nuova vision. L’azione che viene svolta attraverso il career coaching è di aiutare a riscoprire le potenzialità di ogni collaboratore, attraverso tecniche, esercizi, e la metodologia propria del Sestante Coaching System ideato da Fausto Bizzarri per supportare naturalmente una evoluzione della professionalità. L’azienda ha il dovere di raggiungere i suoi obiettivi e sarà armonizzando le risorse presenti e valorizzando i talenti esistenti che l’obiettivo sarà colto nella piena soddisfazione. Il sistema si basa sulla fondamentale comprensione che ogni azienda è un sistema che pulsa e viva di persone, collaboratori, risorse. Ognuno di loro ha idee, obiettivi e sogni che sono il motore pulsante della passione e della motivazione. Aiutare e sostenere il change management attraverso il career coaching diventa la nuova chiave di svolta.
Effetti del percorso
Gli effetti della metodologia del career coaching all’interno del chance management si basa su anni di analisi e studi all’interno delle aziende. Queste migliaia di ore mi hanno dato l’occasione di raccogliere informazioni e dati per dare ordine ad una metodologia che identifica il career coaching in Italia. Sembrerà strano ma questa professione, apprezzata e stimata nelle aziende più evolute a livello internazionale, nella nostra nazione non è ancora utilizzata. Gli effetti del career coaching, utilizzato nel change management, è paragonabile ad un estrattore delle potenzialità aziendali e personali (manager, imprenditori, collaboratori) al fine di conoscere ed identificare il potenziale delle risorse umane per raggiungere il target stabilito. Gli effetti attraverso questi strumenti innovativi sono di attivare un changhe management auto-indotto, propositivo, selettivo e corrispondente alla reale motivazione personale. Si arriva così a traguardare l’obiettivo dell’approccio strutturato del cambio mansione attraverso una naturale transizione ed una consapevolezza motivante e autorealizzante.
“Attiva le energie, libera le risorse! I tuoi valori e i tuoi talenti convogliati in un flusso di pensiero trascendente ti porteranno ai tuoi obiettivi.”
Compila il form per avere più informazioni su Sestante coaching system e scoprire come può aiutare il tuo lavoro.